Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Il nostro Test Ride è dedicato alla Casa Bavarese BMW, debuttando con la K1300R versione aggiornata e potenziata della progenitrice K1200R.
Il nostro itinerario ha come partenza Napoli (tangenziale) ed arrivo centro comunale di ITRI (LT) passando da strade di città, a strade extraurbane a passi di montagna per un totale all’incirca di 250km.

La BMW K1300R, 4 cilindri, ha un carattere decisamente sportivo infatti non rientra nelle moto “comode” ma nelle belle e cattive, con un motore che regala forti emozioni, grazie ad una potenza massima di 173 CV (127 kW) a 9.250 giri/min e una coppia massima di 140 Nm a 8.250 giri/. In soli 2,8 secondi accellera da 0 a 100 km/h. La posizione di guida riporta verso l’anteriore, certamente avendo i semimanubri alti la guida è più riposante ed i kilometri trascorrono facilmente ma la sua posizione è da impronta sportiva tanto che il passeggero può preferire mantenersi al serbatoio anziché alle maniglie posteriori.
La prima e la seconda marcia avendo una ottima coppia se non si è fatta una buona abitudine è facile risentire dell’effetto ON-OFF del gas ma tranquillamente per avere una guida più fluida si può utilizzare la terza marcia a velocità media e la moto risponde benissimo trasformando una camminata allegra in una passeggiata di relax…Continua a leggere su ItaliaOnRoad.it >>

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone