Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Questa volta abbiamo scelto la potentissima KTM Supermoto “R” 990! Tra i tanti chilometri percorsi, circa 700km, una delle mete più suggestive raggiunte sono stati i Laghi di Monticchio (PZ), un percorso caratterizzato da un bel tratto autostradale NA-BA e da diversi percorsi di montagna con annessi svariati tornanti.

La SMR è la versione “RACING” della SM che sposta sempre di più il limite delle Supermoto, dotata da una componentistica ad alto livello con sospensioni anteriori e posteriori WP, la frenata è affidata ad un potente impianto frenante Brembo ad attacco radiale a quattro pistoncini con dischi da diam. 305 mm mentre i cerchi sono dei Marchesini in alluminio forgiato da 17”. Il bicilindrico a 4° tempi a V75° da 115 CV spinge da subito ai bassi regimi, tanto che se non si è abituati, potreste partire direttamente su una ruota e arrivare a destinazione senza mai farla toccare a terra.
Presa confidenza con l’acceleratore e con i primi 3000 giri che sono belli e “crudi” si parte fino a superare la soglia dei 4000 giri dove troviamo un’erogazione più fluida senza rischiare continui ON/OFF… Continua a leggere su ItaliaOnRoad.it >>

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone