Sono molti i fattori che, da tempo, ci spingono ad orientarci sempre di più verso realtà energetiche ecosostenibili. L’inquinamento e il conseguente riscaldamento globale, unito anche alla continua ricerca di un carburante alternativo ai combustibili fossili, in via di esaurimento, pongono le aziende che operano nel settore energetico e della mobilità di fronte a nuove sfide, sempre più difficili.

A rappresentare le prime abbiamo Enegan, trader di gas e luce operante sul mercato italiano, che fa della filosofia green un vero e proprio motivo di vanto, fornendo ai suoi clienti energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, quindi 100% green e senza emissioni di gas serra nell’atmosfera.
A questo modello commerciale, l’azienda aggiunge numerose iniziative di sensibilizzazione dei clienti, rivolte sia ai più piccoli che agli adulti, fino all’accordo con Treedom, che permette all’azienda di piantare periodicamente nuovi alberi in Kenya, con l’obiettivo migliorare l’aria del nostro pianeta.

Per quanto riguarda il settore mobilità ritroviamo Renault, un marchio ormai leader in Europa nella mobilità a zero emissioni, che fin dal 2011 investe e accresce le sue competenze sulla mobilità elettrica e che lo ha portato, negli ultimi anni, a vincere il Campionato FIA di Formula E.

Ed è proprio dalla sinergia di questi due marchi che nasce questo progetto, che porta l’impegno di Enegan anche nel settore della mobilità elettrica, con un offerta attualmente unica nel suo genere.
L’offerta, dedicata per ora alla sola clientela business, prevede, oltre ad una fornitura luce e gas a prezzi vantaggiosi, un kit di efficientamento energetico, il noleggio di una Renault Twizy, una colonnina di ricarica per auto elettriche e un green box, un kit di comunicazione fornito all’azienda cliente per promuovere il proprio impegno in ambito green.
Come sappiamo, la Renault Twizy è un quadriciclo urbano 100% elettrico che, grazie alle sue dimensioni ridotte (2.3m di lunghezza per 1.4m di larghezza), diventa estremamente utile e versatile in ambito cittadino. Ricordiamo inoltre che la Twizy può essere guidata anche a 16 con patente B/B1 (14 anni per la versione Twizy 45) e che, essendo un veicolo a zero emissioni, può spingersi in centri storici o in zone a traffico limitato.
Queste caratteristiche rendono l’offerta particolarmente vantaggiosa per aziende che operano magari in centro, che vogliono usufruire e mettere a disposizione dei propri clienti un veicolo versatile come la Twizy o, semplicemente, offrire la possibilità di ricaricare propria vettura privata tramite la stazione di ricarica.

L’intero pacchetto viene fornito da Enegan ad un costo di 329€ mensili per 36 mesi, con la possibilità di riscattare la Twizy a fronte di una spesa di 500€. Non si escludono, in futuro, eventuali offerte destinate alla clientela privata.

Source: ItaliaOnRoad