A 5 anni dalla nascita del team, Sky presenta lo Sky Racing Team VR46 2018, il team tutto italiano formato da giovani talenti emergenti, grazie alla collaborazione tra Sky e la VR46 di Valentino Rossi e sotto la supervisione del Team Manager Pablo Nieto.
Come per lo scorso anno, ancora una volta il team competerà in ben due categorie: Moto3 e Moto2.
In Moto3 continua la collaborazione con KTM. Confermato anche il collaudato Nicolò Bulega, reduce da un infortunio lo scorso novembre e che lo ha costretto ad un lungo periodo di recupero e fisioterapia.
Al suo fianco ci sarà l’esordiente Dennis Foggia, il più giovane tra gli italiani in questa categoria, dopo aver vinto il mondiale nello Junior CEV.
Anche in Moto2 è stata confermata la collaborazione con Kalex. Dopo l’ottimo esordio nel 2017 con il titolo “Rookie of the Year”, ritroviamo Francesco Bagnaia, sicuramente tra i piloti più attesi per questa stagione 2018, al quale sarà affiancato il giovane Luca Marini, fratello di Valentino Rossi e al suo debutto con lo Sky Racing Team VR46.
Numerosi sono i partner che sostengono il team e che sposano in pieno la sua filosofia. Ai già presenti Oakley, che sarà main sponsor anche quest’anno, Dainese, AGV e Monster Energy, si aggiungono DELL’ORTO, azienda italiana già nota nel mondo delle competizioni, e Eni, che commercializzerà la sua nuova linea di lubrificanti per moto e scooter i-Ride, in esclusiva per l’Italia, ed ha scelto proprio il team italiano per sponsorizzare il lancio dei nuovi prodotti.
Ancora una volta lo Sky Racing Team VR46 si conferma un team valido, con tanta passione e voglia di fare, sia dentro che fuori dalla pista. Attraverso i canali social ufficiali i fan possono interagire con il team e con i piloti, con la possibilità di sentirsi vicini ai loro beniamini e di respirare l’atmosfera del box.
Ricordiamo che, con i suoi 318 mila followers su Instagram, 157 mila fan su Facebook e oltre 71 mila followers su Twitter, lo Sky Racing Team VR46 si conferma la squadra più social tra Moto3 e Moto2.
La stagione avrà inizio il prossimo 18 marzo, come di consueto, in Qatar. Non ci resta che fissare la data sul calendario in attesa del fatidico semaforo verde!