E’ sempre Jonathan Rea contro le Ducati. Nonostante il MotorLand Aragon sia un tracciato statisticamente favorevole al Kawasaki Racing Team, il Campione del Mondo in carica ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per conquistare la vittoria di gara1 e il secondo posto in gara2. Come spesso è accaduto sul tracciato spagnolo, a rompere le uova nel paniere a Rea è stato il pilota dell’Aruba.it Racing Chaz Davies, che ha conquistato una vittoria spettacolare nella seconda gara del weekend, mettendo a segno la settima vittoria sul circuito di progettato da Herman Tilke. Al Parco Chiuso, oltre al gallese, a far festa ci sono stati anche Xavi Fores, splendido terzo nella gara di casa in sella alla Panigale del Barni Racing, e Marco Melandri, compagno di Davies nell’Aruba.it Racing – Ducati, in terza in gara2.

Sebbene Tom Sykes detenga il record di Superpole ad Aragon, per il portacolori del Kawasaki Racing Team WorldSBK è stato un weekend difficile, nel quale non è riuscito nemmeno ad avvicinarsi al podio. Sebbene Rea sia stato autore di una fantastica prestazione al sabato, che ha ripetuto alla domenica rimontando dalla terza fila e prendendo il comando per più di metà di Gara 2, Sykes non è mai parso in grado di lottare con i primi, perdendo terreno sin dalla prima curva e scivolando fino alla sesta posizione in entrambe le manche.

Nel weekend di Aragon entrambi i piloti del team Pata Yamaha Official WorldSBK sono stati vicini al gruppo di testa ma non abbastanza per salire sul podio sul podio. Van der Mark in particolare è sembrato molto deluso dal suo risultato, nonostante due quinti posti consecutivi, mentre Lowes ha migliorato il sesto posto di Gara 1 finendo proprio davanti al suo compagno di squadra nella gara di domenica.

In classifica iridata Rea rimane in testa con 114 punti davanti a Davies con 102 e Melandri consolida la sua terza posizione a 96 punti. Prossimo appuntamento con il Mondiale Superbike sarà la settimana prossima in Olanda ad Assen.

Jonathan Rea resiste all’attacco Ducati. Ad Argon Davies vince Gara2