EICMA 2018 (Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo, Accessori), il salone della moto di Milano anche quest’anno promette un boom di presenze e di tanti appassionati che da oggi potranno ammirare tutte le novità nel mondo moto 2019 e non solo.

Oltre 1.200 brand, centinaia di anteprime, migliaia di giornalisti ed operatori dei media accreditati, piloti, campioni dello sport e personaggi famosi: EICMA trasforma ancora una volta Milano nella capitale mondiale delle due ruote. (Per la foto gallery completa di Moto ed Hostess a fondo pagina)

Ecco alcune novità interessanti che hanno ipnotizzato letteralmente il pubblico. Impossibile non iniziare dalla Ducati Panigale V4 R che con i suoi 234 CV e 165 kg di peso ha attirato il desiderio di chiunque.

La nuova gamma Scrambler, con 4 nuove proposte che vanno dalla versione Icon alle più specifiche e peculiari Café Racer, Full Throttle e Desert Sled e il Multistrada 1260 Enduro. E la nuova Hypermotard 950, ancora più sportiva, adrenalinica e facile da guidare.

Honda presenta la nuova CB650R che completa la famiglia delle ‘Neo Sports Café’ introducendo un look
inconfondibile nel segmento delle naked di media cilindrata.  La nuova sportiva carenata CBR650R è ispirata nel look alla Fireblade ed è spinta dal grintoso 4 cilindri in linea da 650 cc potenziato a 95 CV.

Un ulteriore sviluppo del concetto ‘Next Stage Total Control’ della CBR1000RR Fireblade con un’elettronica ancora più sofisticata.

BMW lancia la nuova BMW S1000RR dove per la prima volta, BMW Motorrad offrirà optional M e componenti M Performance. La nuova BMW S 1000 RR vanta motore e sospensioni profondamente rinnovati, la potenza adesso è di 207 CV.

In aggiunta alle nuove BMW F 750 GS e F 850 GS presentate nell’autunno 2017, la nuova F 850 GS Adventure amplia la gamma premium BMW Motorrad in questo segmento.

La nuova KTM 790 ADVENTURE che è destinata ad appassionati viaggiatori pronti a scoprire nuove strade in qualunque direzione . Mentre la KTM 790 ADVENTURE R è una moto leggera, agile e tecnologicamente avanzata pensata per gli avventurieri che vogliono mettersi alla prova sfidando terreni insidiosi.

Rimanendo nella famiglia KTM Travel, le KTM 1290 SUPER ADVENTURE S e KTM 1290 SUPER ADVENTURE R vengono proposte con nuovi colori e grafiche, che rispecchiano perfettamente il loro carattere.

MV Agusta Brutale 1000 “Serie Oro” con 208 CV (212 con il Kit) rendono la roadster varesina una sputafuoco che ridefinisce i record della categoria. Solo 300 gli esemplari.

Con la “Superveloce”, MV mostra un Concept a tre cilindri aggressiva e che rappresenta probabilmente il nuovo corso di MV Agusta. Moto sportiva, piccola, snella e dalle linee futuristiche.

Yamaha YZF-R1 GYTR una bomba “pronto pista” che per i 20 anni dalla prima R1 da Yamaha Motor Europe arriva una versione “track only”con livrea della moto che ha vinto la 8 Ore di Suzuka.

Yamaha Ténéré 700. Torna una moto che ha fatto la storia di Iwata con motore CP2, linee aggressive e impostazione che strizza l’occhio alle vere moto da rally.

Aprilia RS 660 Concept, un bicilindrico parallelo di derivazione V4. Sarà la risposta di Noale alle moto del futuro?

Triumph Bonneville T120 Ace è la Cafè Racer celebrativa. Solo 1.300 esemplari, in onore al leggendario Ace Cafe di Londra. Non manca la colorazione speciale dedicata.

Suzuki con la nuova Katana. La leggenda di Hamamatsu viene proposta in una versione dark, la “Black Edition”.

Continuando a visitare il Salone si vede chiaramente che ancora è forte il richiamo alla moda anni ’70/80 del secolo appena trascorso con una ampia offerta di scrambler e cafè racer in tutte le salse.

Tante novità e tanto spazio dedicato al mondo E-BIKE, dove ogni Brand ha proposto la propria versione (come Ducati e KTM). Queste biciclette a pedalata assistita sono molto richieste e attirano sempre di più.

Per tutto il resto… non perdetevi l’occasione di andare ad EICMA fino a domenica 11 novembre.

CLICCA QUI -> TUTTE LE FOTO DI EICMA 2018 – MOTO – RAGAZZE

EICMA 2018 – Tutte le novità 2019 – Foto gallery Donne e Motori