BMW Motorrad ha introdotto la sua nuova categoria di prodotti nell’ambito della mobilità urbana nel 2011 con il debutto del C 600 Sport e del C 650 GT come veicoli premium per il segmento maxi-scooter. Questi sono poi stati seguiti dal C 400 X, presentato per la prima volta nell’autunno 2017, un veicolo premium dinamico per il segmento degli scooter di medie dimensioni. Ora BMW Motorrad presenta il BMW C 400 GT, la variante Gran Turismo dello scooter di medie dimensioni, orientata a maggiore comfort e maggiore versatilità di guida. In città, nel traffico verso l’ufficio, in sella dopo lavoro o durante il weekend, il nuovo C 400 GT è il partner perfetto con cui godersi il tempo libero, anche in compagnia.
Il C 400 GT è alimentato da un motore monocilindrico a efficienza ottimizzata con una potenza di 34 CV (25 kW), lo stesso del C 400 X. La trasmissione della potenza avviene tramite un cambio CVT a variazione continua e ad una trasmissione ad elevata rigidità torsionale sul forcellone accoppiata ad un innovativo sistema di cuscinetti per il forcellone che minimizza le vibrazioni, garantendo quindi massimo comfort. Il Controllo Automatico della Stabilità ASC garantisce maggiore sicurezza durante l’accelerazione, specialmente su superfici scivolose.
Oltre all’illuminazione standard a LED, il nuovo C 400 GT offre anche una serie di dettagli nell’area della connettività che sono nuovi per il segmento, come ad esempio un quadro strumenti multifunzionale con schermo TFT a colori da 6,5 pollici, disponibile come optional ex fabbrica. In combinazione con l’avanzato Multi-Controller BMW Motorrad che offre funzionalità integrate, il pilota può accedere alle funzioni del veicolo e alla connettività rapidamente e senza correre il rischio di distrarsi dalla strada. Oltre alla comodità di poter utilizzare il telefono e ascoltare la musica durante i viaggi, c’è anche il vantaggio di una guida agevole mediante un pratico sistema di navigazione attraverso indicatori direzionali.
C’è una scelta di tre finiture di vernice per il nuovo C 400 GT. Il bianco Alpine White evidenzia in modo accattivante lo stile distintivo dello scooter. Il colore fresco e leggero enfatizza anche le nuove qualità chiave di Gran Turismo come agilità e facilità di guida. Dall’altro lato, la colorazione Moonwalk Grey svela il carattere elegante, contemporaneo e armonioso di un Gran Turismo dinamico. Questa finitura dà al nuovo C 400 GT un tocco particolarmente moderno, che si armonizza con i colori a contrasto applicati per dare coerenza complessiva. La terza finitura disponibile è il nero Blackstorm metallic, che evidenzia il look distintivo e di alto pregio del C 400 GT.