Per più di dieci anni, i modelli GS della serie F hanno definito la gamma premium nel segmento delle moto da viaggio ed enduro di media cilindrata. I suoi eccezionali punti di forza sono l’assoluta familiarità con le lunghe distanze, la guida dinamica e le superiori qualità in fuoristrada.
In aggiunta alle nuove BMW F 750 GS e F 850 GS presentate nell’autunno 2017, la nuova F 850 GS Adventure amplia la gamma premium BMW Motorrad in questo segmento. Ispirandosi al carattere dinamico e alle potenzialità fuoristrada della F 850 GS, la nuova Adventure unisce alla perfezione l’agilità e il confort, nonché maggiori qualità nel fuoristrada e più alta propensione ai lunghi viaggi. Come i leggendari modelli BMW GS Adventure, la nuova F 850 GS Adventure offre agli appassionati di enduro e ai globetrotter la compagno perfetta nella classe media per esplorare in moto gli angoli più remoti del pianeta.
I progettisti sono riusciti a ottenere un suono potente ed emozionante utilizzando un albero motore con due alberi di equilibratura e un intervallo di accensione di 270/450 gradi. Le vibrazioni vengono assorbite dai due alberi di equilibratura del nuovo motore. Una frizione anti-saltellamento e auto-registrante richiede solo l’applicazione di una leggera forza, mentre la diminuzione della coppia frenante del motore aumenta anche la sicurezza di marcia. La trasmissione alla ruota posteriore passa attraverso il cambio a sei marce con trasmissione secondaria ora posizionata sul lato sinistro.
Il nuovo design del veicolo enfatizza la vocazione della F 850 GS Adventure. Un parabrezza più ampio regolabile su due posizioni e i paramani assicurano una maggiore protezione al vento e alle intemperie. Le pedane Enduro, la leva del cambio e il pedale del freno regolabili, così come le barre protettive per il motore e il supporto per le borse in acciaio inossidabile fanno parte dell’equipaggiamento base della F 850 GS Adventure. In aggiunta alla versione base, la nuova F 850 GS Adventure è disponibile nelle versioni Exclusive e Rally.