Toprak Razgatlioglu ed PATA YAMAHA WORLDSBK OFFICIAL TEAM hanno concluso al comando la due giorni di test a Portimao del WorldSBK. Il turco, che a metà giornata del day2 ha ottenuto il miglior crono, ha fatto segnare numerosi giri veloci con entrambe le moto a disposizione, mentre il compagno di squadra Michael van der Mark ha terminato le sue prove in quarta posizione.
Riscontri postivi anche per Scott Redding e per l’ARUBA.IT Racing – Ducati. Il Campione uscente del BSB è stato il migliore nel primo giorno, e nel finale ha messo in mostra il suo valore e quello della moto andando a precedere Loris Baz. Redding si è concentrato soprattutto sull’aderenza delle gomme ed ha concluso con il secondo tempo. Il suo compagno Chaz Davies ha portato a termine i test con un incoraggiante quinto tempo.
Con il Team Kawasaki Racing Team in pista a Barcellona, in Portogallo è stato Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) a salire sugli scudi, risultando come miglior pilota “Indipendente” precedendo le Yamaha di Federico Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team) e Garrett Gerloff, che hanno occupato rispettivamente la nona e decima posizione.
Tanto lavoro anche per l’HRC Team. Leon Haslam è sesto e la sua è ancora una volta la migliore delle moto della Casa giapponese, mentre meno bene ha fatto Alvaro Bautista, che ha chiuso con il 15° tempo.
Fuori dalla top5 le BMW di Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), settimo, e Eugene Laverty, ottavo.
WorldSBK – Portimao Test:
1. Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WORLDSBK OFFICIAL TEAM) 1’40.804
2. Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati) +0.079
3. Loris Baz (Ten Kate Racing Yamaha) +0.190
4. Michael van der Mark (PATA YAMAHA WORLDSBK OFFICIAL TEAM) +0.622
5. Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) +0.795
6. Leon Haslam (HRC Team) +0.851
L’articolo WorldSBK – Razgatlioglu vola nei test di Portimao proviene da ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori.