Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è pronto alla ripartenza. La FIM e Dorna WSBK Organization hanno diffuso il calendario provvisorio della stagione 2020, che ha preso il via in grande stile a Phillip Island, e che ora vede il tracciato di Jerez de la Frontera teatro del restart.
Il Circuito de Jerez – Angel Nieto ospiterà la ripartenza nel fine settimana compreso tra il 31 luglio e il 2 agosto, per poi cedere il passo la settimana successiva all’Autodromo Internacional do Algarve in Portogallo (7/9 agosto). Il campionato proseguirà in base all’attuale calendario provvisorio dirigendosi al MotorLand Aragon, dal 28 al 30 agosto, scenario di una seconda tappa dal 4 al 6 settembre, in un poker di gare da disputarsi a porte chiuse.
Il Circus del WorldSBK resterà ancora in Spagna per il round della Catalogna (dal 18 al 20 settembre), prima dell’appuntamento in Francia, che avrà luogo a Magny-Cours dal 2 al 4 ottobre. La restante parte del calendario è ancora in attesa di conferma, ad iniziare dalla tappa in Argentina sul Circuito San Juan Villicum, che rimane in calendario con le date già fissate per il 9-11 ottobre, così come l’appuntamento in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per il Round della Riviera di Rimini dal 6 all’8 novembre.
Le gare successive sono ancora più nebulose in quanto prive di una data di svolgimento: si tratta del Round britannico, in programma a Donington Park, del Round in Olanda, sul TT Circuit Assen, e del Round del Qatar, al Losail International Circuit.
Novità riguarderanno anche il programma di gare del weekend: WorldSSP e WorldSSP300 disputeranno sin da Jerez una gara in più per ciascun fine settimana. La Tissot Superpole del WorldSSP300 precederà la Last Chance Race, e poi sarà la volta di Gara 1 del WorldSBK, di Gara 1 del WorldSSP e di Gara 1 del WorldSSP300.
Foto: Bonora Agency
L’articolo WorldSBK – Si parte a fine luglio da Jerez. Gare doppie per WorldSSP e WorldSSP300 proviene da ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori.
WorldSBK – Si parte a fine luglio da Jerez. Gare doppie per WorldSSP e WorldSSP300