Ad una settimana dall’avvio del Campionato 2022, il WorldSBK ha completato il suo calendario confermando l’ultimo appuntamento stagionale sullo storico tracciato di Phillip Island. La gara australiana, al rientro nel Mondiale, chiuderà il Campionato nel weekend dal 18 al 20 novembre, andando a riempire il dodicesimo e ultimo slot del calendario.

Con il ritorno nella terra dei canguri, il titolo iridato del WorldSBK 2022 si deciderà nell’unico “back to back” della stagione: alla tappa sul Mandalika International Street Circuit del 11-13 novembre, infatti, seguirà la settimana successiva il round di Phillip Island, in un ultimo doppio appuntamento che si preannuncia di altissimo livello.

Lo storico circuito di Phillip Island, presente nel calendario del WorldSBK dal 1990, è stato l’ultimo tracciato ad ospitare il WorldSBK in era pre-pandemia, ormai due anni fa. L’evento si svolse senza limitazioni, ma la diffusione del Covid-19 in Europa e nel resto del mondo, impose diverse grattacapi ai team per il rientro nei rispettivi paesi di origine.

Se nel calendario 2022 il round di apertura è in programma sul MotorLand Aragón –  il prossimo fine settimana – in futuro si prevede che la gara australiana tornerà nella sua collocazione tradizionale, ossia come primo appuntamento del calendario.

Foto: Bonora Agency

L’articolo WorldSBK – Confermata la data dell’ultimo round a Phillip Island proviene da ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori.

WorldSBK – Confermata la data dell’ultimo round a Phillip Island