Verona dal 26 al 29 gennaio 2023 la fiera dei motociclisti. Siete pronti per la prima fiera dell’anno dedicata alle due ruote?
Alla sua 15ª edizione a Veronafiere, la manifestazione rappresenta un settore che, a Novembre 2022 ha visto un incremento in crescita per il mercato delle due ruote, con un dato davvero importante, + 35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il 2021.
In occasione del Motor Bike Expo, si radunano a Verona oltre 170.000 visitatori e 700 espositori in 100.000 mq di esposizione.
È l’appuntamento più atteso dai motociclisti, in grado di riunire la produzione di serie delle grandi case produttrici, i top brand per abbigliamento e accessori, con dei modelli custom personalizzati e speciali.
Artisti di fama mondiale daranno vita a creazioni uniche, personalizzando accessori e abbigliamento.
MBE 2023 sarà un grande evento dedicato soprattutto agli appassionati.
7 saranno i padiglioni messi a disposizione per ogni tipo di stile di moto, dal custom, fuoristrada, turismo, racing e anche all’elettrico. Si, perché l’elettrico sta prendendo sempre più piede soprattutto negli scooter, anche se le moto elettriche fanno ancora fatica.
Di seguito riportiamo il programma della manifestazione e i costi:
ORARIO MANIFESTAZIONE:
Venerdì 27 dalle 9:00 alle 19:00
Sabato 28 dalle 9:00 alle 19:00
Domenica 29 dalle 9:00 alle 19:00
Il costo del biglietto intero è di 19,50 Euro.
I ragazzi dai 14 ai 17 anni e le persone con più di 65 anni hanno diritto al biglietto ridotto.
INGRESSO GRATUITO:
– Bambini sotto i 14 anni entrano gratis
– Disabili con invalidità certificata dall’80 al 100%
– Possessori di tessera AEFI
E per raggiungere la Fiera MBE? Come faccio?
Per raggiungere la Fiera in auto o ancora meglio in moto, se arrivi dall’autostrada del Brennero (A22) ti consigliamo di uscire al casello di Verona Nord.
Se arrivi dall’autostrada A4 (Milano-Venezia) ti consigliamo di uscire al casello di Verona Sud.
Se arrivi dal centro di Verona devi tenere come riferimento Porta Nuova, transitare nel sottopasso di Viale Piave e seguire le indicazioni per i parcheggi in Fiera.
Se invece volete optare per l’opzione “treno”, la stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova offre collegamenti rapidi, nazionali ed internazionali sulle linee: Monaco-Brennero-Verona-Bologna-Firenze-Roma e Torino-Genova-Milano-Verona-Venezia-Udine-Trieste.
Una volta arrivati alla stazione per aggiungere la Fiera ci sono 2 opzioni; taxi, la stazione ferroviaria dista circa 3 km dalla Fiera. Alternativa: Autobus in corrispondenza della stazione partono in direzione Fiera diversi Autobus di linea (tempo stimato 8/9 minuti).
L’articolo Motor Bike Expo 2023, costi info e come raggiungerla proviene da ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori.